Borgosesia, 6 ottobre 2019

Valduggia-Arona 4-0
Valduggia: Beltrami, Cerutti (19’st Anderson), Francioli, Mancin, Bertona, Platini (21’st Viganotti), Parachini, Antonioli A., Urban (26’st Gaspari), Caviglia (1’st Vezzani), Gningue. All. Arbellia
Arona: Cavadini, Notte, Omarini, Archita, Gir Atak, Coscia, Motta (7’st Macchione), Cima (28’st Di Mario), Greco (19’st Adeyan, 47’st Catalfano), Gessa (17’st Bighinzoli), Ferrari. All. Fanelli
Marcatori: Gningue al 4' e al 7', Urban al 22' pt, Gningue all'11'st.
Arbitro: Buggio di Collegno.

Il Valduggia travolge l’Arona con un netto 4-0, con tre gol nei primi 22 minuti. Un risultato che poteva anche essere più netto senza le ottime parate di Cavadini nella ripresa e che testimonia le difficoltà della compagine di Fanelli. Tra assenze e approccio sbagliato, l'Arona ha vissuto una domenica da dimenticare.
Inizio da incubo per l'Arona, che nel giro di undici minuti subisce quattro reti, di cui due annullate. Dopo solo 1' Antonioli A. è di un soffio in fuorigioco sulla punizione di Urban e il suo tocco vincente è inutile. Al 4’ palo di Gningue, che è però il più lesto sulla ribattuta approfittando di una difesa aronese immobile: 1-0 per il Valduggia. Al 7’ raddoppio valsesiano con un diagonale di Gningue, l'ex di turno. All’ 11' colpo di testa di Urban che batte Cavadini , ma il capitano di casa è in fuorigioco. Il monologo del Valduggia continua. Al 22’ assist di Gningue per Urban che non sbaglia : 3-0. Vanno vicino al poker ancora Urban e Caviglia. Al 33’ primo sussulto dell’Arona con Ferrari, che davanti a Beltrami (altro ex) conclude troppo debolmente.

Nella ripresa è ancora Gningue il protagonista: all'11' con una ripartenza vincente sigla la sua tripletta. Cavadini è l’unico a salvarsi dalla disfatta aronese. Il portiere azzurro si oppone con bravura a Vezzani (subentrato all'altro ex Caviglia) tra il 15’ e il 16’. e poi ancora al 29’ Nel finale Di Mario va vicino al gol della bandiera, ma davanti a Beltrami calcia fuori.